Categoria: Alto Adige

Show Posts in

Massiccio Sciliar -Schlern

Sciliar (Schlern) fa parte della Val d’Isarco Il massiccio dello Sciliar (Schlern) fa parte della catena alpina nella regione della Val d’Isarco e si dispone con orientamento nord-ovest rispetto al massiccio del Catinaccio. Lo Sciliar è chiuso nei suoi lati dalle valli di Tíres e del Ciamin a sud-est, dalla valle dell’Isarco a nord-ovest …

Val Venosta

La Val Venosta trae il nome dai suoi antichi abitatori in epoca preromana, i Venostes, ed occupa il territorio che si estende dalla conca di Merano alle sorgenti dell’Adige e che corrisponde all’alta Valle dell’Adige (Vinschgau). E’ racchiuso, nei suoi quattro lati, da cinque massicci gruppi di montagne: le Alpi Venoste, i …

Merano: ricca di bellezze architettoniche

Territorio di Merano Meraner Land è denominato il comprensorio meranese, ricco di bellezze architettoniche, storiche e paesistiche e favorito da un mite clima prealpino che permette il fiorire in primavera di vigneti, palme, piante d’agrumi e sterminate distese di meleti. Il comprensorio è situato sul versante sud delle Alpi e …

L’Aalta Valle della Pusteria Alto Adige sud Tirolo

Alta valle della Pusteria Alto Adige La Val Pusteria è, per ordine di grandezza, la terza maggior vallata dell’Alto Adige. La Valle ha inizio, in territorio italiano, al confine con l’Austria, nei vicinanze della città di San Candido e prosegue verso ovest nei pressi di Bressanone e Fortezza, dove sbocca …

Alta Badia – Vacanze nel cuore delle dolomiti

Alta Badia L’Alta Badia, percorsa dal torrente Gadera, nasce ai piedi del gruppo di Sella e scende fino a confluire nella val Pusteria. L’alta valle è caratterizzata da dolci declivi e ampi paesaggi dolomitici e comprende i paesi di Corvara, La Villa, Pedraces, San Cassiano, Colfosco, La Val. …

Bolzano – Alto Adige – Città da scoprire

Bolzano – Alto Adige Immerso in un paesaggio di vigneti e frutteti, Bolzano, capoluogo di provincia, si estende in corrispondenza della biforcazione delle valli dell’Adige e dell’Isarco, alla confluenza del torrente Tálvera con l’Isarco, adagiato nell’ampia conca di Bolzano. Per la favorevole posizione, gode di un clima mite e lo …
TRENTINO, ALLA SCOPERTA DI TRENTO 4
TRENTINO, ALLA SCOPERTA DI TRENTO
val di non trentino
Paesaggi montani – Val di Non Trentino
Folgaria
Folgaria Trento: Altopiani del Trentino
Alto Garda
Alto Garda – da Trento fino al Garda
Massiccio Sciliar -Schlern 6
Massiccio Sciliar -Schlern
Val Venosta
Val Venosta
valle Isarco
Località turisticha in valle isarco le vostre vacanze.
Catinaccio Latemar
Catinaccio, Latemar, massiccio dolomiti altoatesine
Le Tre Cime di Lavaredo: cosa vedere 8
Le Tre Cime di Lavaredo: cosa vedere
I Castelli del Trentino-Alto Adige; cosa vedere 10
I Castelli del Trentino-Alto Adige; cosa vedere
castelli trentino alto adige-min
Castelli nel Trentino – Alto Adige da non perdere
Mercato libero luce e gas: quanto si può risparmiare in trentino? 12
Mercato libero luce e gas: quanto si può risparmiare in trentino?
3 IDEE PER LA PRIMAVERA IN MONTAGNA 14
3 IDEE PER LA PRIMAVERA IN MONTAGNA
LA MONTAGNA IN ESTATE 16
LA MONTAGNA IN ESTATE